LŽaccesso alle caselle di posta fornite da Webpaint tramite BlackBerry può avvenire attraverso lŽinterfaccia WebMail, accedendo via browser allŽindirizzo http://webmail.vostrodominio.it, oppure, dopo apposita configurazione del vostro dispositivo su BlackBerry Internet Service.

Configurazione posta elettronica tramite BlackBerry Internet Service

Poichè BlackBerry utilizza il sistema push-email che consente di avere informazioni in tempo reale sulla propria posta elettronica, per poter accedere alle caselle utilizzando tale sistema è necessario prima aver attivato un servizio specifico col proprio gestore telefonico (Vodafone, Tim, etc) e, quindi, configurare i parametri email sul telefono per registrarsi sulla piattaforma BlackBerry e far uso di BlackBerry Internet Service.
Per configurare sul BlackBerry un account di posta elettronica fornito da Webpaint (ad es. casellanew@vostrodominio.it), seguire i seguenti passi:
  • NellŽapplicazione di configurazione della posta elettronica, andare nella schermata ŽAccount di posta elettronicaŽ.

  • Fare clic su ŽAggiungi account e-mailŽ.

  • Selezionare la voce ŽAltroŽ nellŽelenco dei provider di posta (Gmail, Yahoo!, etc).

  • Inserire le informazioni riguardanti lŽaccount e-mail da registrare, cioè lŽindirizzo di posta elettronica (es. casellanew@vostrodominio.it) e la relativa password. Cliccare su ŽAvantiŽ.

  • Immettere, solo se necessario, le informazioni riguardanti lŽindirizzo e-mail, tra cui il server di posta in ingresso POP/IMAP del tipo mail.vostrodominio.it e server di posta in uscita (SMTP), indicato dal vostro fornitore di connetttività (vedi NOTA).

  • Fare clic su ŽAvantiŽ.

  • Fare clic su ŽOKŽ finché riappare la schermata ŽAccount di posta elettronicaŽ.

NOTA: qualora abbiate sottoscritto con Webpaint un servizio di SMTP dedicato, è necessario fornire il nome di tale server e quindi anche il nome utente e la password con cui accedete a tale servizio.