Non perdere tempo a ridimensionare le foto

Shrink Pic è il software perfetto per ridimensionare al volo qualsiasi immagine, prima di inviarla un amico o pubblicarla su un sito. Scegli le dimensioni massime, il formato di uscita e la qualità desiderata e trasformi tutto con un drag and drop. Pratico e gratis


 

Ti sarà capitato tante volte: cerchi di caricare una foto su un sito o una community e ricevi un messaggio di rifiuto perché le dimensioni e il peso sono superiori al consentito. Devi allora aprire il tuo programma di fotoritocco e ridimensionare il tutto. Ma il modo più semplice e rapido è Shrink Pic, un programma leggero, veloce e automatico.

Shrink Pic è un´utility da tenere sempre a portata di mano per cambiare le dimensioni di un’immagine. Selezionando il Compression level Custom puoi indicare le dimensioni massime e la qualità da mantenere. Scegli infine il formato e trascini la foto sull´area dell´interfaccia dove c´è scritto "Drag photos here to preview resize". Si aprirà un´anteprima dell´immagine ridimensionata. Se ti piace, basta salvarla da File/Save as.

Ma la funzione più interessante di Shrink Pic è il rilevamento automatico di invio di file. Quando inserisci un´immagine in allegato a un messaggio di posta o cerchi di inviare una foto, che sia su Outlook o su Gmail, su Windows Live Messenger o su Skype, Shrink Pic effettua automaticamente un ridimensionamento senza modificare l´immagine originale.

Shrink Pic si rivela quindi indispensabile per condividere foto con gli amici via chat o via e-mail senza perdere tempo nei trasferimenti e nemmeno nel ridimensionamento del file.

Note

Shrink Pic funziona con i seguenti programmi: Internet Explorer, Firefox, Opera, Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora, Incredimail, Skype, MSN/Windows Live Messenger.

SCARICA SHRINK PIC